DONA IL TUO 5xMILLE  -  C.F. 93216530233  -  FONDAZIONE DELLA COMUNITÀ VERONESE  -  ENTE FILANTROPICO

Invita a donare, condividi la campagna!

Il futuro lo fai tu, con le tue mani, con il tuo cuore, con il tuo amore, con le tue passioni, con i tuoi sogni. Con gli altri. (Papa Francesco) Scegli di fare la tua promessa di donazione di sangue! Promessa di donazione

164.03% raccolto
16.403,00 € donato rispetto all'obiettivo di 10.000,00 €
209 Donatori
La campagna è conclusa
  • Anno d’inizio del progetto: 2023
  • Gruppo Sportivo: ASD Mario Conti
  • Ente Beneficiario: Fondazione Più di un Sogno + ASFA Associazione Donatori di Sangue San Francesco d’Assisi

Più di un Sogno è una fondazione che implementa percorsi continuativi e coordinati rivolti a bambini, giovani e adulti con disabilità intellettiva e sindrome di Down per favorire lo sviluppo delle abilità cognitive, l’inclusione sociale e l’accompagnamento alla vita adulta. Costruisce progetti di vita creando e attivando ambienti favorevoli e abilitanti coinvolgendo anche la società civile avendo in mente che la disabilità è valore per la comunità.

ASFA – Associazione Donatori di Sangue San Francesco d’Assisi è una delle associazioni di donatori di sangue che operano a Verona. Unisce la donazione di sangue al sostegno e collaborazione con varie realtà che si occupano di solidarietà in Italia e nel mondo. ASFA sostiene il valore fondamentale del “dono circolare”: quando più associazioni lavorano insieme valorizzando reciprocamente i propri messaggi, il risultato finale è molto più grande della somma delle singole parti.


IL PROGETTO

Riparte il progetto “Via del Dono”: dal 22 al 25 maggio il gruppo ASD Mario Conti intraprende un pellegrinaggio ciclistico da Verona a Roma.

Dopo il successo dello scorso anno, infatti, anche quest’anno 15 partecipanti ripartono in sella alla loro bicicletta per affrontare una nuova sfida all’insegna della solidarietà!

Vogliono trasformare la loro passione in un messaggio di speranza e di incoraggiamento: insieme è possibile garantire un futuro sereno a chi si ama. Come lo stanno facendo? Diventando ambasciatori per Fondazione Più di un Sogno e ASFA Donatori di Sangue San Francesco d’Assisi. 

Possiamo seguire il loro percorso lungo la “Via del Dono” grazie alle loro testimonianze e vivere insieme a loro le fatiche ma anche le soddisfazioni che generano le sfide, quelle sportive e quelle della vita.

Quest’anno la sfida ciclistica è legata ad una campagna che ci sta molto a cuore. L’abbiamo chiamata Di bellezza si vive. Abbiamo infatti un grande obiettivo: abbellire gli appartamenti presso cui i ragazzi con disabilità intellettiva di Fondazione Più di un Sogno trascorrono regolarmente parte del loro tempo, vivendo l’esperienza dell’autonomia abitativa. Vogliamo far sì che l’ambiente in cui si ritrovano sia caldo ed accogliente, così che possano sentirlo davvero “casa”.

Altro obiettivo della sfida ciclistica è raccogliere minimo dieci nuove adesioni al dono del sangue, traguardo a cui teniamo molto, per cui nella sfida tra cavalieri questo dono quest’anno viene premiato maggiormente.


COME FUNZIONA “VIA DEL DONO”?

Chi partecipa alla pedalata si è attivato come Cavaliere del Dono e viene aiutato in questa impresa dagli Alfieri del Dono.

Ogni Cavaliere del Dono guadagna punti per ogni euro raccolto a favore di Fondazione Più di un Sogno. Guadagna, inoltre, 1.000 punti bonus per ogni nuova adesione a diventare donatore di sangue ASFA!


COSA PUOI FARE TU?

Scegli di sostenere con una donazione il progetto Via del Dono, puoi farlo direttamente cliccando sul pulsante “Dona” oppure partecipando alle raccolte fondi attivate dai cavalieri che trovi nella sezione sotto. Non dimenticare di lasciare il tuo commento!

cavalieri del dono

Diventa un Alfiere del Dono! CREA LA TUA CAMPAGNA DI RACCOLTA FONDI A SOSTEGNO DI UNO DEI CAVALIERI, DIVENTANDO COSÌ UN ALFIERE DEL DONO! Ti basta cliccare sul pulsante ATTIVATI che trovi qui sotto, completare la registrazione e creare la tua campagna di raccolta fondi a sostegno di un Cavaliere del Dono!

 

Scegli di fare la tua promessa di donazione di sangue!

Promessa di donazione

Come sempre nello sport la sfida comporta una classifica, ma in questo caso vinceremo tutti, chi pedalerà fino a Roma, chi fa il tifo da casa, i nostri Alfieri ma soprattutto vincerai TU se deciderai di essere con NOI come donatore realizzando la magia più concreta che ci sia: trasformare chilometri in un sostegno concreto per i giovani di Fondazione Più di un Sogno e per la donazione di sangue!

Alla fine di questo viaggio, ci sarà un Cavaliere vincitore.

Ma nello sport, come nella vita, non si vince mai soli: ognuno con i chilometri percorsi e i doni raccolti dalla propria rete avrà contribuito a costruire “Via del Dono”.

Scegli anche tu di percorrere passi concreti di solidarietà! Grazie!


Classifica Itinerario
Invita a donare, condividi la campagna!

Un commento

Lascia una risposta

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *