DONA IL TUO 5xMILLE  -  C.F. 93216530233  -  FONDAZIONE DELLA COMUNITÀ VERONESE  -  ENTE FILANTROPICO

Vedrai che bello l’Alcione!

Invita a donare, condividi la campagna!

Parrocchia Esaltazione S.Croce di Verona

9.89% raccolto
57.085,00 € donato rispetto all'obiettivo di 577.000,00 €
2 Donatori
  • Ente Beneficiario: Parrocchia Esaltazione S.Croce di Verona
  • Website:  www.parrocchiasantacroce.it
  • Anno d’inizio del progetto: 2023

IL PROGETTO

Il progetto “Vedrai che bello l’Alcione!” intende dare un volto nuovo all’ambiente del cinema/teatro Alcione dell’opera salesiana Santa Croce e offrire ai giovani e alle persone del territorio una sala polivalente con oltre 400 posti a sedere, per vedere, ascoltare, raccontare la vita, passare il tempo divertendosi in modo intelligente, continuare ad essere un luogo di promozione culturale, occasione di espressione per i giovani e non solo, opportunità per incontri formativi aperti alle diverse realtà. 

Sogniamo un nuovo spazio culturale che accolga e aiuti i giovani ad esprimersi, formarsi e a favorire l’inclusione di coloro che hanno delle difficoltà relazionali e sociali, inoltre il cinema/teatro sarà in grado di offrire uno spazio di socialità e di cultura alla comunità cittadina nella sua globalità. 

Il  cinema/teatro Alcione festeggia con orgoglio, 50 anni di straordinaria vitalità  e in questo ambiente è scritta la storia di intere generazioni cresciute secondo lo stile di don Bosco, che da sempre mira a formare “buoni cristiani e onesti cittadini”. 

Per continuare le varie attività della sala, si rendono necessari ed urgenti i lavori di ristrutturazione/rinnovamento e di messa a norma dell’edificio. 

La ristrutturazione complessiva interna ed esterna dell’edificio è necessaria per ottemperare alle attuali normative sulla salute e sicurezza, per renderlo più efficiente dal punto di vista energetico e soprattutto per eliminare le barriere architettoniche e renderlo così fruibile da persone portatrici di disabilità.

Don Bosco, per portare avanti le sue attività educative, non ha mai esitato a stendere la mano per chiedere aiuto e solidarietà. Anche noi, oggi, che cerchiamo di imitare Don Bosco nel nostro tempo, ci rendiamo conto di avere bisogno di aiuto, e non ci vergogniamo di chiederlo a tutte le persone e le aziende. 


PROCEDURA DI DONAZIONE      

Predisporre un bonifico sul conto

  • Intestato a: FONDAZIONE DELLA COMUNITA’ VERONESE Ente Filantropico
  • Iban: IT 85X 05034 11711 000000006210
  • Causale: Donazione liberale per progetto “Vedrai che bello l’Alcione!” Parrocchia Esaltazione S.Croce – Verona
La tua donazione
Dettagli
Pagamento
Scegli il metodo di pagamento
Termini e condizioni
Invita a donare, condividi la campagna!