DONA IL TUO 5xMILLE  -  C.F. 93216530233  -  FONDAZIONE DELLA COMUNITÀ VERONESE  -  ENTE FILANTROPICO

Rising Star: inserimento e formazione lavorativa per nuovi talenti

Invita a donare, condividi la campagna!

Cooperativa Sociale Quid

100.00% raccolto
10.000,00 € donato rispetto all'obiettivo di 10.000,00 €
1 Donatori

IL PROGETTO

Vogliamo pilotare percorsi di formazione professionale on the job capaci di creare impiego e portare le persone vulnerabili inserite ad una prima autonomia economica (e di conseguenza abitativa), così da favorirne l’inclusione sociale e al tempo stesso permettere loro di contribuire al successo dell’organizzazione di cui entrano a far parte.

 

In linea con questo obiettivo Rising Star prevede un percorso di formazione di sei mesi per una risorsa maschile al secondo semestre di inserimento, coperta da una borsa lavoro di training on the job e un supporto HR, Pedagogico e Welfare, che avrà come obiettivi specifici: prima autonomia economica e abitativa, maggiore impiegabilità, maggiore integrazione sociale attraverso queste azioni:

 

– Avvio: dal mese di luglio 2024, avvio del secondo semestre di inserimento a macchina da cucire, seguito da un team per quell’area composto di 3 trainer e due peer to peer tutor

 

-Training on the job: lavoro pratico, colloqui di verifica e confronto, colloqui periodici individuali risorsa-trainers-HR-pedagogista. Supervisione del processo di integrazione e inclusione così che anche le competenze traversali vengano raggiunte.

 

– Fase conclusiva e di indirizzamento. A dicembre le figure a supporto dello sviluppo del talento della risorsa tracceranno il percorso di carriera sui mesi a seguire.

 

La tua donazione
Dettagli
Pagamento
Scegli il metodo di pagamento
Termini e condizioni
Invita a donare, condividi la campagna!